Organi collegiali

Collegio dei docenti di  scuola

È composto dal personale insegnante che si insedia all’inizio dell’anno scolastico e si riunisce ogni 15 giorni. Cura la programmazione dell’azione educativa anche al fine di adeguare, nell’ambito degli ordinamenti della scuola stabiliti dallo Stato, i programmi di insegnamento alle specifiche esigenze ambientali e di favorire il coordinamento interdisciplinare.

Collegio dei docenti di zona

È composto dalle insegnanti del coordinamento pedagogico-didattico n° 13 della FISM di Treviso, si riunisce, con cadenza bimestrale ed è presieduto dal coordinatore FISM di zona.

Consiglio di intersezione

È composto dai docenti e da un rappresentante dei genitori degli alunni per ogni sezione. È indetto 2/3 volte all’anno dalle insegnanti, ed eventualmente su richiesta dai genitori, per  valutare le proposte e discutere su eventuali iniziative innovative finalizzate all’ampliamento dell’offerta. A tali sedute sono invitati i genitori rappresentanti in Consiglio di Amministrazione e, talvolta, le componenti del personale ausiliario e se necessario il Presidente della Scuola.

Assemblea generale dei genitori

È formata da tutti i genitori dei bambini iscritti e si riunisce 2 volte all’anno. All’inizio dell’anno scolastico per illustrare la programmazione educativo-didattica; alla fine per una verifica dell’anno scolastico in corso.

Assemblea di sezione

È formata dai genitori dei bambini di ciascuna sezione. È indetta 2 volte all’anno, con lo scopo di  presentare ai genitori l’attività didattica programmata e spiegare l’attività svolta.